trpd

Per il settimo anno consecutivo la rassegna “Auto e Moto d’Epoca” ha ospitato presso lo stand dell’Automobile Club d’Italia la cerimonia di premiazione della Serie monomarca organizzata dal Team Bassano.
Romano d’Ezzelino (VI), 25 ottobre 2016 – Tutti presenti, o quasi, i partecipanti all’edizione 2016 del Trofeo A112 Abarth Yokohama, alla cerimonia delle premiazioni che si è svolta domenica scorsa 23 ottobre presso la Fiera di Padova in occasione dell’importante mostra “Auto e Moto d’Epoca”. Come avvenuto negli anni precedenti, è stato lo stand dell’Automobile Club d’Italia situato nel padiglione 3, ad ospitare l’evento che ha celebrato una volta di più il successo dell’iniziativa giunta alla settima edizione nella quale le statistiche ne hanno confermato il gradimento con una media di 16,3 equipaggi nei sei rally disputati. Maurizio Cochis e Milva Manganone, vincitori assoluti, si sono aggiudicati oltre ai particolari trofei, le quattro coperture Yokohama, le tute Sparco ed una coppia di orologi Locman messi in palio dall’Automobile Club Livorno; incetta di premi anche per Massimo Gallione e Luigi Cavagnetto secondi assoluti e vincitori della classifica “vintage” e per i terzi classificati Matteo Armellini, primo anche nella “Under 28” e Luca Mengon. Sul palco per ritirare i riconoscimenti anche Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti, prime nella “Femminile” e Giorgio Pesavento con Tommaso Salizzoni che hanno primeggiato tra le vetture di “Gruppo 1”.
E’ stata poi chiamata in causa la dea bendata per assegnare la tradizionale settimana di vacanza presso l’Hotel Stella Maris di Capoliveri, non aggiudicata lo scorso settembre in quanto la prova omonima non è stata disputata dalle A112 e quindi sorteggiata tra coloro i quali non rientravano nella rosa dei premiati: la mano di una delle vallette ha scelto il biglietto col nome di Paolo Raviglione il quale, idealmente, va a pareggiare i conti con la fortuna che non gli è stata molto amica durante la stagione di gare.
La cerimonia si è infine conclusa coi ringraziamenti da parte del presidente del Team Bassano, Mauro Valerio il quale ha annunciato novità per l’edizione 2017 e con la consegna delle targhe ricordo ai rappresentanti delle aziende collaboratrici: Yokohama Italia, Alberto Bordin rivenditore Sparco, Studio Quercioli, Nori Gomme e Auto e Moto d’Epoca – Fiera di Padova.

Immagine realizzata da Videofotomax