coppa112terra

Il duo vincitore del Trofeo 2014 si aggiudica l’appendice del Trofeo A112 Abarth Yokohama svoltasi sabato scorso sugli sterrati del Tuscan Rewind. Mearini e De Rossi completano il podio
Romano d’Ezzelino (VI), 29 novembre 2016 – Per il secondo anno conseutivo il Tuscan Rewind, unico rally in Italia su fondo sterrato, ha messo in palio la “Coppa A112 Abarth Terra” tra gli equipaggi iscritti al Trofeo A112 Abarth Yokohama nel 2016. All’appello, si sono presentati cinque equipaggi per sfidarsi sulle strade bianche della zona tra Montalcino e Buonconvento; la gara ha visto il monologo di Giorgio Sisani e Cristian Pollini che hanno messo la loro firma sulle nove speciali disputate regolarmente, infliggendo pesanti distacchi agli avversari e confermandosi velocissimi sui fondi sterrati realizzando la sedicesima prestazione a livello assoluto. Sul secondo gradino del podio salgono Francesco Mearini e Massimo Acciai, che con una gara regolare bissano la posizione del 2015; il podio viene completato da Cristiano De Rossi e Maurizio Palazzo, che dimostrano di trovarsi a proprio agio sulla terra, alla prima esperienza in assoluto su questo fondo. Ed era prima volta anche per Lisa Meggiarin al cui fianco debuttava in un rally storico la giovane Marsha Zanet: per il duo rosa la quarta posizione in classifica con un progressivo miglioramento prova dopo prova ed una nuova esperienza da aggiungere al palmarès. Chiudono la graduatoria Amerigo Salomoni e Giovanni Vanti anch’essi soddisfatti di aver concluso una gara difficile ma dal grande fascino.
Il Trofeo A112 Abarth Yokohama chiude definitivamente la stagione 2016 e attende gli esiti della riunione per la definizione dei calendari sportivi 2017 e la scelta delle gare che andranno a comporre quello dell’ottava edizione nel quarantennale del debutto del Trofeo.

Immagine realizzata da Photozini