Il rinvio del Valsugana Historic Rally porta a sei i rally validi per l’edizione 2021 della Serie organizzata dal Team Bassano. Si parte a fine maggio dal Rally Campagnolo per terminare a novembre alla Grande Corsa. A dicembre la gustosa appendice con la Coppa A112 Terra sulle strade del nuovo Rally del Brunello

Romano d’Ezzelino (VI), 17 maggio 2021 – È stato l’inaspettato rinvio a data da destinarsi del Valsugana Historic Rally – a calendario lo scorso 24 aprile – a portare delle modifiche alla dodicesima edizione del Trofeo A112 Abarth Yokohama, iniziativa dedicata alle intramontabili “scorpioncine” organizzata con successo dal Team Bassano.
Non essendo, al momento, stato ricollocato a calendario il rally trentino ed essendoci comunque un numero di gare sufficienti a garantire lo svolgimento del Trofeo, l’organizzatore ha deciso che non saranno previsti i due gironi e la sfida si giocherà sui restanti sei rally designati a gennaio. Il meccanismo di “gara 1 e 2” del Rallye Elba porterà a sette i risultati acquisibili, con un massimo di sei validi per la classifica finale ed un minimo di tre per essere classificati sia nella classifica generale, sia in quelle speciali.
La Serie avrà quindi inizio il 28 e 29 maggio col Rally Campagnolo, per concludersi sei mesi più tardi alla Grande Corsa, il rally piemontese che per la prima volta avrà validità per il Trofeo A112 Abarth Yokohama.
Nel frattempo le iscrizioni hanno superato la trentina d’equipaggi tra i quali figurano vecchie “conoscenze” e nomi nuovi a confermare, con vivacità, l’interessamento per la più longeva delle serie private riconosciute da ACI Sport. Confermata anche l’appendice per gli amanti dei fondi sterrati che si giocheranno la Coppa A112 Abarth Terra sugli sterrati del nuovo Rally del Brunello, in programma a Montalcino (SI) il 10 e 11 dicembre.
Ai conduttori interessati, si rammenta che l’iscrizione al Trofeo deve essere perfezionata entro la data di chiusura della prima gara alla quale s’intende prendere parte.

Il calendario del Trofeo A112 Abarth Yokohama:

28/29 maggio 16° Rally Campagnolo – Isola Vicentina (VI)
19/20 giugno 10° Rally Lana Storico – Biella
23/24 luglio 11° Rally Vallate Aretine – Arezzo
23/25 settembre XXXIII Elba Storico – Capoliveri (LI)
29/30 ottobre 4° Rally Costa Smeralda Storico – Porto Cervo (OT)
26/27 novembre 7^ La Grande Corsa – Chieri (TO)

10-11 dicembre 1° Rally del Brunello – Montalcino (SI) – Coppa A112 Abarth Terra

Immagine: Fotosport